lunedì 21 gennaio 2013

ANDARE AVANTI

di Anna Previtali

Sono qui seduta sulle scale a guardare.

Guardo i miei sci che ho appena finito di usare, i miei attacchi con la neve ancora sopra, la sciancratura, le racchette che fino a poco fa erano impuntate tra i fiocchi bianchi  e penso a quanto mi sono divertita in queste vacanze passate a Foppolo a sciare; penso che questa è la mia passione, penso a quel momento che parte da quando scendo dalla seggiovia e finisce quando arrivo alla fine della pista nel quale il mio unico pensiero è quello di andare avanti.
Adoro sciare perchè mi piace provare quella sensazione quando si va veloci e si scia sugli spigoli, mi sembra di poter fare qualsiasi cosa.
Sono già passate due settimane da quando sono venuta con la mia famiglia qui in vacanza e mentre scrivo, mentre guardo e penso, capisco  che per queste vacanze ho già fatto la mia ultima discesa in neve fresca e solo adesso mi rendo conto che è proprio vero: quando si scia non si pensa ad altro oche ad andare avanti e per quelli come me, in neve fresca si pensa ad andare avanti e a non cadere.  
Mi dispiace che questa sera partirò per tornare a casa perchè in questi ultimi giorni di vacanza tutti o quasi sono scesi alla loro casa in città così in pista non c'è più nessuno e quindi non si è obbligati a fare lo slalom fra le persone; e poi qui a Foppolo non solo scio ma ho anche delle amiche, che ho già salutato con un abbraccio e un <<buon rientro>>.
So che tra meno di una settimana saremo ancora qui a sciare insieme e a pensare solo ad andare AVANTI.

Nessun commento: