martedì 13 novembre 2012

OFFICINA USO UFFICIO.

Mi arrivano un sacco di email di persone che mi chiedono consigli sulla attrezzatura. Me ne arrivano un sacco, davvero, di email del genere. E' incredibile. Di solito mi viene chiesto di dare dei consigli, di suggerire un prodotto o un sistema o una soluzione rispetto a un altra. Mi viene chiesto un parere e di dire come faccio, cosa uso io. Io cerco sempre di rispondere, anche ai casi più disperati, e lo faccio sempre in modo molto schietto. Alcune volte non so cosa dire o chi mi scrive mi sembra ne sappia molto più di me, e allora dico "Non ne ho idea". Non so se sono d'aiuto con le mie risposte ma ho l'impressione di sì. Credo cioè che uno capisca abbastanza bene se fidarsi del mio parere o considerare quello che dico una "cazzata"galattica e fare all'opposto. In entrambi i casi, penso, la mia risposta è utile. Lo penso perché molti poi mi riscrivono un'altra volta.

Allora ho deciso di mettere on-line nel blog - ogni tanto - alcune email che ricevo e la risposta che scrivo. Tanto quella devo scriverla lo stesso. Poi perché molte domande si ripetono e perché è divertente rispondere sforzandosi di rispondere in un italiano dignitoso anche se si scrive al volo. Mettiamola così, per me è anche un esercizio. Voi scrivetemi in modo divertente e io cercherò di rispondervi in modo divertente. E' un gioco. E poi devo pensare bene alle cose che dico e in modo oggettivo ai materiali che uso e anche questo è un bell'esercizio utile, almeno per me.

I post che riguardano l'attrezzatura saranno contrassegnati con il tag #officina.

Spero siano utili anche per voi. Altrimenti basta non leggerli.

Un cordialissimo saluto sportivo,
e.


Nessun commento: