venerdì 21 dicembre 2012

STORIELLINA NUMERO 6#


TRUFFE
di Paolo Monti
Ho subito due traumi legati al Natale.
Il primo l' ho avuto quando ho scoperto che il Babbo Natale non esisteva, eh va beh, direte voi. A tutti i bimbi capita. Il fatto è che, essendo i miei genitori della Lombardia ambrosiana, cioè quella ovest, quasi piemontese, mi hanno svezzato al culto di Santa Klaus. Immaginatevi la disperazione quando ho scoperto che Babbo Natale non esisteva e, cosa ancor più grave, che manco la Lucia del tredici di dicembre era vera. Il vero shock comunque è stato scoprire che il Babbo e la Lucia non erano nemmeno imparentati.
Il secondo raggiro, ben più subdolo, l' ho invece subito grazie a Wikipedia e alla teoria della cospirazione; leggere infatti che l' uomo non sarebbe mai sbarcato sulla luna e che l'allunaggio fu tutta una messinscena da parte della Nasa, mi ha fatto veramente male; perché mi chiedo e vi chiedo come ha potuto, una nota azienda calzaturiera di Montebelluna, fare montagne di soldi vendendoci il loro famoso "scarpone lunare", se non ci siamo mai andati, sulla luna?
Un raggiro in piena regola insomma, e quel che è peggio, io ricevetti in dono in un Natale lontano un Moon-Boot "original", portato proprio da Babbo Natale.
Bene o male, tuttavia, sono cresciuto lo stesso.

Nessun commento: