venerdì 13 settembre 2013

FIGHETTISMO.

Oggi in paese ho visto un ragazzino su uno scooter da 50cc che guidava in posizione aerodinamica. Teneva i gomiti larghi e stava inclinato in avanti alla ricerca della massima velocità, aveva lo sguardo a filo del manubrio e un casco colorato. Erano dei secoli che non vedevo uno così felice di andare su un cinquantino, uno così convinto ed entusiasta. Quando ho sentito il rumore del motore arrivare da lontano mi sono voltato per vedere, e ho visto la moto sul rettilineo e il tipo piegato in avanti in quella posizione, comunque sarà andato al massimo a 60 non di più, allora mi sono messo a ridere e ho alzato i pugni al cielo in segno di vittoria e a mente ho urlato Yeeeeaaaaahhhhhh, nel frattempo la moto mi è sfrecciata davanti.

Vuooooom. 

Lì in parte a me dove ero c'era la fermata dell'autobus e alla fermata dell'autobus c'era un gruppo di adolescenti fighetti vestiti tutti uguali, con le cuffiette e con il telefonino in mano e uno di questi fighettini senza distogliere lo sguardo dallo schermo dello smartphone ha detto agli altri ad alta voce una frase che poteva dirla uno vecchio, che era ...E poi si ammazzano... 

Io ho dovuto trattenermi, non ho detto niente ma ho avuto la tentazione fortissima di dirgli, a quel fighetto del cazzo, Te sei già morto, invece.

Nessun commento: